Ritorna in forma con Mascia Venturino Biologa Nutrizionista

Il cibo che fa per te

Musli Mix

Ricette per ogni stagione

Spiedini di verdure

Scegliete alcune verdure di stagione dalla consistenza paragonabile: rondelle di zucchine, di carote, cubetti di zucca, piccoli funghi champignon tagliati a metà, peperoni tagliati a falde, cipolla di tropea, ecc. Infilzate le verdure alternandole, spennellate con un filo d'olio gli spiedini e insaporite con maggiorana, erba cipollina, salvia essiccate e un velo di curry. Fate cuocere su una piastra ben scaldata e cuocete gli spiedini fino alla consistenza voluta rigirandoli ogni 4-5 minuti. Un contorno semplice e leggero e cambia scegliendo la stagionalità delle verdure e associa il sapore orientale del curry.

Lenticchie in umido

I legumi sono molto importanti perchè contengono preoteine nobili come quelle della carne. Non dovrebbero mai mancare in tavola almeno 2 volte a settimana. Potete utilizzare le lenticchie in ammollo dalla sera precedente, o in carenza di tempo anche quelle in scatola già cotte al vapore. In un pentolino soffriggere un cipollotto affettato finemente in un filo d'olio extravergine d'oliva, aggiungere le lenticchie, spezie essiccate secondo i propri gusti (erba cipollina, salvia, dragoncello, maggiorana), un cucchiaio di triplo concentrato di pomodoro e un pò di acqua di vegetazione delle lenticchie. mescolare ogni tanto e portare a cottura secondo la consistenza desiderata.

Involtini di pesce spada

Preparare nel mixer un trito di basilico e origano fresco, olive nere denocciolate, capperi dissalati, un pizzico di peperoncino, pangrattato, pecorino grattugiato, sale, uno spicchio d'aglio e un filo d'olio. Usare questo mix per farcire delle fettine sottili di pesce spada. Se necessario chiudere gli involtini con uno stuzzicadenti e disporre in una pirofila. Spolverizzare in superficie con pangrattato e prezzemolo e cuocere in forno per 10 minuti a 180° fino a quando gli involtini saranno dorati in superficie. Servire accompagnati da una insalatina fresca di stagione.

+39/338.8123668

©2019 by Mascia Venturino Biologa Nutrizionista. P.IVA 12064070019. Proudly created with Wix.com